domenica 20 luglio 2014

Una maschera fai da te..per ogni tipo di pelle!! ♥

Ciao bellissime! (So che lo siete,gn) Oggi sono qui per proporvi le ennesime ricette per maschere fai da te, che anche se ne abbiamo fino alla nausea non fanno mai male,giusto? Ce n'è una per ogni tipo di pelle perciò cominciamo subito.

-Maschera alla zucca per pelli normali o grasse che toglie tutte le impurità

Tagliate un pezzetto di zucca matura e schiacciatelo con una forchetta aggiungendo un cucchiaino di panna liquida. Spalmate il composto ottenuto sul viso e in particolare sui punti critici -naso, mento- più soggetti alla formazione degli antiestetici punti neri. Lasciate agire per una decina di minuti e sciacquate con abbondante acqua tiepida.

-Maschera per pelle secca e sensibile a base di fragole

Prendete 4-5 fragole e schiacciatele fino a ottenere una 'pappetta' uniforme. Aggiungete una noce di burro e mescolate. Mettete il composto sul viso e lasciate agire per 10 minuti, infine sciacquate con abbondante acqua tiepida.

-Maschera al cetriolo e yogurt per pelli normali o miste

Pendete qualche fettina di cetriolo e riducetela in poltiglia, aggiungete un cucchiaio di yogurt e qualche goccia di acqua di rose. Mescolate ben e poi stendete sul viso e lasciate agire per circa un quarto d'ora, dopo di che sciacquate con acqua tiepida.

-Maschera alla carota adatta a tutti i tipi di pelle

Grattuggiate una carota, aggiungete due cucchiai di latte e mescolate fino a ottenere una pappetta omogenea, stendetela sul viso e lasciate agire per una decina di minuti. Questa volta per rimuovere la maschera servitevi di un batuffolo di cotone imbevuto in acqua con qualche goccia di limone

Spero che in qualche modo queste ricette possano esservi state utili, vi mando un grande bacio :3

Nessun commento:

Posta un commento