lunedì 1 dicembre 2014

5 Ideas for Christmas time!

Ciao ragazze! Il post di oggi è moolto speciale ed è uno per cui sono parecchio emozionata,ovvero delle idee per decorazioni/regali per il Natal♥ 


Queste idee sono prese un po' da internet (we heart it, pinterest, instagram etc) un po' da me, ma comunque spero che vi piacciano :)



1. Regali in barattolo! Questa è una di quelle idee che ho visto su pinterest e consiste nel rendere un barattolo il pacco regalo. Una variante molto originale è mettere delle ricette nel barattolo. Mi spiego meglio: potremo fare un barattolo ricetta per i biscotti mettendoci dentro gli ingredienti necessari nelle giuste quantità (ovviamente ci metteremo solo le polveri,non uova e burro) e poi aggiungerci un bigliettino con il resto degli ingredienti da aggiungere e le modalità di preparazione. Io però ho deciso di fare il barattolo versione beauty: ovvero aggiungendoci delle creme profumate dai packaging colorati, caramelle e un paio di smaltini natalizi. La particolarità di questo tipo di regalo è che è completamente personalizzabile.
Qui potrete trovare ben 51 idee per
regali in barattolo ^-^  Craftaholic







2. Vi propongo un'altra idea in barattolo che questa volta è un bellissimo portacandela che potrete usare anche come centrotavola, o metterci dentro le candele dell'avvento.

Fate così: ritagliate dalla carta due forme a piacere (un cuore ad esempio) ed attaccatele al barattolo con dello scotch. Dipingete tutto il barattolo di un colore scuro e lasciate asciugare dopo di che rimuovete le forme e inserite dentro la vostra candela. Trovo che dia un'aria molto romantica e rilassante all'ambiente :)


3. Un'altra idea carinissima per decorare la casa per le feste natalizie è fare dei quadretti (o anche dei cuscini, se preferite) con delle frasi tratte da canzoncine di natale, o ''Keep calm and love christmas''. Un ottima alternativa è ricoprire questa cornice di carta da regalo e farci un fiocco con un nastro, come se fosse un regalo...da appendere al muro :)























4. Siete stanche delle solite coroncine dell'avvento? Riutilizzate le vecchie bottiglie di vino (che siano trasparenti)
Decorate il collo della bottiglia con dei nastrini o dell'agrifoglio, mettete nella bottiglia del sale, della neve finta o qualcos'altro a vostro piacere e infilateci dentro le candele,una per ogni domenica dell'avvento.


5. Un'ultima idea che vi propongo è specialmente se avete dei bambini ( se siete golose come me :D)
Potete fare dei contenitori per le caramelle, con la neve. Prendete dei vasi di vetro con la bocca (?) larga e riempitela di sale o neve finta e a quel punto infilateci dentro dei bastoncini di zucchero, cioccolatini a forma di babbo natale o alberelli o della palline colorate. Gustoso e davvero carinissimo da vedere!!


Allora,cosa ne pensate? Spero che vi siano state almeno un pochino utili e che vi piacciano quanto piacciono a me ;)

Diamo così il benvenuto a Dicembre ♥ 

PS: Se ancora non lo sapete, essence ha organizzato l'annuale calendario dell'avvento dove ogni giorno potete vincere fantastici premi make up :3




2 commenti:

  1. Adoro l idea dei regali nel barattolo! *-* Bel post! Prenderò spunto per i miei regali di Natale! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina